Skip to content
Close
Hit enter to search or ESC to close

Alberobello: la Puglia nel cuore

Alberobello: la Puglia nel cuore.

Alberobello, è un posto nel cuore. Nel mio cuore.

Ci sono luoghi nel mondo dove non importa quanto lontani o vicini siano, quanto diversi o simili alla tua terra, ci sono dei luoghi nel mondo dove ti senti a casa, dove respiri un’ aria di libertà e serenità.

Quello che mi è accaduto ad Alberobello è proprio questo.

Come in tutta la Puglia, ad Alberobello mi sono sentita a casa.

Questi luoghi sono di solito quelli dove hai tanti bei ricordi, ma anche ricordi nostalgici, ricordi che fanno male e bene allo stesso tempo.

Quei luoghi  per me si trovano in  Puglia, nella meravigliosa Puglia, una terra dove mi sento sempre a casa, una terra che visito da molti anni, sin da quando ero bambina, ma che mi stupisce ogni volta.

La mia ultima volta in Puglia risale a due anni fa, proprio nel posto che più adoro, il mio posto nel cuore: Alberobello.

Questa è la mia terza volta in questo pezzo di puglia, piccolo ma incredibile , e rivederlo in occasione del  tour Pugliese dello scorso ottobre  #enjoytheblue in Puglia 2015 , è stata un emozione unica.

Tornare e pensare che due anni fa ero li, ( e non ero sola) quando la mia vita era molto diversa, rivivere quei vicoli, quelle strade, quelle sensazioni che solo Alberobello sa darmi… a parole è difficile esprimere certe cose, so solo che questo sarà per sempre uno dei miei posti preferiti nel mondo, e ritengo sia assolutamente un luogo da vedere almeno una volta nella vita.

Un grazie speciale va a Bluewago e Viaggiare in Puglia, che mi hanno fatto scoprire una Puglia che non conoscevo ( di cui presto vi parlerò) e riscoprire i trulli di Alberobello,  una delle meraviglie in assoluto al mondo, unici, pieni di storia e di magia: i fiori ed  i colori si mischiano alla pietra bianca e grigia, porticine piccole e vissute si alternano a quelle più nuove e curate, il vecchio, il rotto, pieno di fascino, impossibile non fotografare ogni angolo.

Gioia, calore umano, colori, cibo, pace e quiete… questo è Alberobello.

Come sentirsi a casa… la Puglia nel cuore.

 

Non perderti l’ultimo post sulla Puglia in barca a vela:

http://www.glamphotomix.com/2015/10/puglia-la-magia-della-barca-a-vela.html

Segui i miei viaggi anche su Instagram @giadapappalardo

Una foto pubblicata da Giada ? (@giadapappalardo) in data:

Una foto pubblicata da Giada ? (@giadapappalardo) in data:

Una foto pubblicata da Giada ? (@giadapappalardo) in data:

Una foto pubblicata da Giada ? (@giadapappalardo) in data:

Love, Giada

Facebook Comments

Commenta con il tuo account Facebook

commenti