Skip to content
Close
Hit enter to search or ESC to close

Etsy Made in Italy: il primo evento a Catania

 

Etsy Made in Italy: primo evento a Catania.

Etsy Made in Italy

Oggi vi parlo di Etsy Made in Italy della mia ultima avventura social con Etsy, portale famoso per artiginato ed handmade.
Il primo weekend di dicembre infatti ho avuto il piacere di partecipare al primo evento Etsy Made in Italy a Catania, avrete sicuramente visto il mio racconto live dell’evento tramite instagram stories e video su facebook con l’intento di farvi vivere il momento e farvi sognare tra lucine ed aria natalizia.
Spero di avervi trasmesso l’unicità di questo mercatino di Natale, e vi confesso che ció che più mi ha colpito sono stati gli stand super minimal con lucine ovunque e la qualità degli artigiani, impossibile non fotografarli!

Ho adorato tutto del mercatino, dall’organizzazione, alla scelta del luogo, agli espositori, ma in particolare ho amato i gioielli handmade! 

Su Etsy potete trovarne davvero di bellissimi per i vostri regali di Natale, lasciatevi ispirare dal sito www.etsy.com e dai vari espositori siciliani, che sono, modestia a parte, davvero bravissimi.

Ma cos’è stato Etsy Made in Italy nello specifico?

Palloncini Etsy Made in Italy per le vie del centro di Catania

A portare l’evento a Catania palloncini arancioni preannunciavano sui social e per le strade di Catania l’avvento di un evento unico e dal colore vintage!

E girando per le vie del centro della città fotografando palloncini e monumenti si iniziava a percepire curiosità ed allegria nell’aria dei passanti.

Il Mercatino al Cortile Minoriti

Ho adorato tutto del mercatino, dall’organizzazione, alla scelta del luogo, agli espositori, ma in particolare ho amato i gioielli handmade!

Su Etsy potete trovarne davvero di bellissimi per i vostri regali di Natale.

Lasciatevi dunque ispirare dal sito www.etsy.com e dai vari espositori siciliani, che sono, modestia a parte, davvero bravissimi.

Cocci di Piatti
Cocci di Piatti
Cocci di Piatti

 

Ma cos’è stato Etsy Made in Italy nello specifico?

Un evento unico e dalla bellezza vintage, organizzato dalla comunità di venditori Etsy in molte città italiane, tra le quali Catania e sponsorizzato da Etsy.
Etsy è un marketplace internazionale dedicato alla creatività, al vintage e il fatto a mano.

Per la prima volta ha dato vita a dei mercatini reali coinvolgendo Catania per questo evento inedito, con la partecipazione di oltre 30 artigiani e creativi provenienti da tutta la Sicilia, che hanno esposto le loro migliori creazioni nello splendido cortile dei Minoriti a Catania, dando vita ad un evento unico dal sapore vintage all’insegna dello shopping natalizio.

Da catanese non posso che essere orgogliosa di aver fatto da “madrina” social di questa esperienza! Credo fortemente che sia importante valorizzare, sostenere e incentivare gli artigiani e i creativi della nostra città. Come vi dico sempre le cose più belle sono le cose fatte con il cuore e ogni artigiano per rendere unico il proprio lavoro, ci mette il cuore e l’anima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando poi si parla di vintage i miei occhi diventano a cuoricino lo sapete, e sicuramente lo avrete notato anche nella mia gallery ultimamente… cerco di sognare e dare un tocco di vintage ed etereo alle mie foto.

Lasciatevi ispirare dalle magnifiche creazioni e dalla magia del Natale su Etsy.
Ci rivediamo presto con un altro racconto!

 

Seguitemi su instagram @giadapappalardo

Ci rivediamo presto con un altro racconto!

e su facebook @glamphotomix

Love, Giada.

Facebook Comments

Commenta con il tuo account Facebook

commenti

Categorized: lifestyle, Sicily
Tagged: ,