Skip to content

Blogtour #mymalta: alla scoperta di Malta

Blogtour #mymalta

Alla scoperta di una Malta insolita e fuori dall’ordinario con il blogtour #mymalta.

Si ci può perdere nel blu e nel mare di un’isola meravigliosa ad ottobre? A Malta puoi.

Se l’isola in questione è Malta, c’è poco da fare, vi ritroverete catapultati in un universo parallelo, dove ancora il sole splende, l’acqua del mare è tiepida e le giornate sono lunghe e calde.

Proprio quello che è successo a me pochi giorni fa, ho lasciato la Sicilia dove l’autunno era quasi alle porte, per ritrovarmi in piena estate, quell’estate che sognavo non finisse mai! A Malta il sole splende sempre.

Perchè vi raccontiamo di Malta proprio adesso, perchè siamo partiti per questa nuova avventura con VoloGratis?

Me lo sono chiesta anche io prima di partire, perchè come voi, su Malta e l’arcipelago di  isole maltesi, dette Calipsee, che comprendono Gozo e Comino, conoscevo davvero molto poco, pur essendo stata a la Valletta molti anni fa. Mi sono però  resa conto di aver visitato solo  l’ 1% di tutto ciò che invece bisogna assolutamente vedere in quest’isola.

Questa avventura fantastica è merito di Volagratis  che in collaborazione con Visit Malta e Air Malta , ha organizzato un blog tour davvero unico e ricco di sorprese, per far scoprire al mondo le isole maltesi in tutto il loro splendore, uno splendore che molti ancora sconoscono.

Un volo velocissimo da Catania con Air Malta,  ed ha avuto così inizio il 15 ottobre 2015 il mio #mymalta un tour in compagnia di fantastici  travel blogger provenienti da tutta italia!

Malta is More!

Il mio racconto voglio iniziarlo da qui, dal magico blu del mare che davvero non mi aspettavo, un blu che mi ha stupito, emozionato e mi ha lasciato un segno indelebile. Il mare è una cosa delle cose che più mi ha stupito di Malta, non credevo davvero e non mi ricordavo tanta bellezza.

Davvero naturale è stato naturale  perdersi nel blu, negli orizzonti nel cielo infinito, e nei  tramonti dipinti di rosa.

Amo le isole, adoro scoprire nuovi mari, nuove culture, ma soprattutto nuovi scorci di paradisi naturali, e a Malta tutto questo si mixa in modo autentico.

Il mare mi fa sentire bene, mi rende felice e piena di energia, in un isola tutto è possibile, e Malta ad ottobre è stata un pò una medicina per me.

Blue Lagoon

Fare un ultimo tuffo nell’ azzurro del Blue Lagoon, contemplare le scogliere maltesi, sedersi su strapiombi sul mare e ammirare l’orizzonte… passeggiare tra la natura e le rocce maestose di Dwejra , sembrano delle cose banali, semplici, ma sono davvero delle esperienze che segnano l’anima.

Dwejra

Vctoria a Gozo

Abbiamo trascorso un pò di giorni a Gozo, raggiungibile tramite traghetto, una parte di Malta da non perdere!

Mdina

Durante il blogtour #mymalta abbiamo scoperto grandi ricchezze culturali e storiche, piccoli scorci di Medioevo come qui a Mdina, incredibilmente romantica e dal sapore medioevale!

La Valletta

Fare un salto in Inghilterra a Malta si può. Un pò araba un pò inglese. La Valletta è cosmopolita e dalle contaminazioni storiche che hanno segnato e reso unica questa città.

Un altro scenario tutto blu da non perdere sono le Dingli Cliff  , scogliere maestose sul mare incantevole di Malta!

Noi le abbiamo percorse con il divertentissimo Segway Malta , un esperienza unica!

Conclusione? Adesso so di avere un angolo di paradiso a due passi da casa, dove è estate anche in autunno, dove il sole splende 300 giorni l’anno…  e ho realizzato che se visiti Malta una volta non puoi non ritornarci!

Non c’è due senza tre, quindi a presto meravigliosa isola! E voi non perderti quest’occasione mettete Malta nella vostra travel  wishlist!

Segui i miei viaggi anche su Instagram @giadapappalardo

Una foto pubblicata da Giada 🌵 (@giadapappalardo) in data:

Love, Giada

6 comments on “Blogtour #mymalta: alla scoperta di Malta”

  1. Giadina e queste foto bellissime??? Quando decidi di tornare a Malta batti un colpo, sarò felicissima di accompagnarti a raccogliere un po’ di aneto 😉 Vado a godermi ancora un po’ il blu blu blu dei tuoi scatti! Un bacione enorme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *