Skip to content

Bed and Breakfast a Piazza Armerina: Xenia b&b

Xenia Bed and Breakfast a Piazza Armerina :

Se state programmando un weekend siciliano, magari nell’entroterra ennese, ho la soluzione che fa per voi. Se cercate un Bed and Breakfast a Piazza Armerina che vi faccia sentire a casa e che vi lasci davvero un segno come pochi, non potete che scegliere Xenia B&B . 

Durante la mia ultima esperienza in questa città durante il blog tour #DiscoverPiazzaArmerina organizzato da  Comuni Amici e Sicily Traveler (si ho organizzato il mio primo blogtour in sicilia)

ho soggiornato in un bed and breakfast davvero magico. Si perchè quando trovo qualcosa che mi colpisce particolarmente e mi lascia un’emozione io la definisco magia.

Xenia in fondo è magia, per chi l’ha creato e per chi lo vive. Quando l’amore per i dettagli esplode in tutto il suo splendore allora un luogo non può che colpirti al cuore, è proprio quello che è successo qui.

Sonia ed Andrea,i proprietari di questa bellissima realtà turistica,esprimono al meglio l’idea di ospitalità,gentilezza,amor per la propria città,e voglia di condividerla con il mondo intero.

Amore che dovrebbero avere tutti quelli che si approcciano a questo mondo,ma che purtroppo non accade spesso.

Sonia ed Andrea hanno appunto creato non solo un delizioso ed accogliente b&b nel cuore di Piazza Armerina,ma hanno fatto molto di più.

Hanno dedicato praticamente la loro vita a questo progetto, e quando c’è passione e dedizione costante,quando si mette l’anima e tutti se stessi in un progetto,non si passa mai inosservati.

Mi sono rispecchiata molto in loro: anche io amo visceralmente la mia Catania e spero,un giorno, di creare una realtà come questa,dove accogliere anime viaggiatrici dal mondo e condividere con loro la mia preziosa terra, che è per me una grande mamma.

Xenia è da oggi tra i miei b&b preferiti in assoluto, durante  il soggiorno mi sono stupita continuamente di ogni dettaglio (si avete capito che amo i dettagli vero?) mi sono innamorata di questo posto e mi sono sentita parte della famiglia.

Ecco le foto di questo bellissimo luogo! Buona visione.

La Sala Colazione:

La sala colazione è il pezzo forte del b&b ed inizio proprio da qui. Va bene che io adoro in modo assurdo e maniacale il buon cibo,ma la colazione parliamoci chiaro, è davvero importante per un bed and breakfast,tanto quanto lo sia un buon riposo. D’altronde è Bed,ma anche Breakfast.

Inutile dirvi che mi sono innamorata di questa sala e di tutti i dettagli shabby selezionati con cura da Sonia. E,cosa più importante,era tutto davvero buono e genuino. Colazione voto 10. Ed è una piacevole scoperta per me che a volte resto delusa dal buffet a colazione. Insomma ve lo consiglio davvero.

 

Le stanze:

Ogni stanza ha una storia,è un pezzo di casa e di vita,tutte diverse ma con un filo in comune: cura dei dettagli e comfort.

Ho adorato il welcome kit,un modo davvero originale di sistemare gli asciugamani per ogni ospite,altro che asciugamani dove capita in bagno.

Dopo aver passato infinite notti in infiniti b&b il mio occhio non può che essere critico ed obiettivo. Qui è proprio come tutti immaginiamo un bed and breakfast.

Pulito e confortevole:il letto è comodissimo,la stanza ampia,il bagno moderno e funzionale. Xenia è sentirsi a casa.

      

Questa era la mia stanza,una doppia in mansarda,la padronale diciamo,quella per le coppie,la più romantica. Qui sotto invece vi mostro le altre stanze,anche per famiglie.

Adoro il pavimento antico ed il ferro battutto del letto,e la cassapanca poi? Tutto super e curato nei minimi dettagli!

 

Il palazzo Antico:

Il palazzo del b&b è davvero bellissimo,ristrutturato da poco,conserva ancora quella storia antica ed unica che lo ha caratterizzato.

Salire le scale dell’atrio diventa dopo il primo giorno una bellissima abitudine.

Da Xenia è stato davvero un soggiorno indimenticabile.
Consiglio a tutti voi di trascorrere il vostro soggiorno in questo bellissimo b&b,se cercate un Bed and Breakfast a Piazza Armerina ricordatevi dei miei consigli quindi!
Ci vediamo presto con nuove avventure e nuovi meravigliosi luoghi.
Love, Giada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *