About Me

 

Hi I'm Giada , I love photography and the story that the photos could tell us.
I define myself explorer because I love to travel and discover most places I can.

Categories
© Giada Pappalardo

Suite d’Autore:

Suite d’Autore è un hotel fuori dall’ordinario. Il nome dice già tutto. Suite d’Autore è un Art Design Gallery Hotel situato in una bellissima città barocca: Piazza Armerina.

Passare dei giorni in questo luogo di bellezza e storia, è stata un esperienza unica ed inaspettata.

La realtà questa volta ha davvero superato le mie aspettative, ed io che da tempo volevo visitare a 360 gradi, da vera siciliana, questa meravigliosa città dell’entroterra ennese, sono rimasta soddisfatta dei pochi giorni passati in questo luogo, due giorni pieni e davvero intensi.

Ma del meraviglioso weekend che ho passato in compagnia di Ettore e Silvia, persone meravilgiose che ho avuto il piacere di conoscere e hanno creato questo fantastico progetto d’arte e bellezza, vi racconterò presto.

Vi parlerò presto della meravigliosa Piazza Armerina, dei mosaici della Villa del Casale, dei musei e dei siti archeologici e dei luoghi da dover assolutamente visitare durante la vostra vacanza nel territorio ennese.

Oggi vi mostro invece questo hotel unico nel suo genere che più che hotel, è un vero e proprio progetto culturale.

Suite d’autore vuole porsi agli amanti dell’arte ed anche a chi è curioso di questo mondo, in modo autentico e particolare, non per tutti, ma per i veri amanti del design e dell’arte.

Ogni angolo è infatti arricchito con quadri e pezzi unici di design, le stanze, ognuna diversa e con il proprio mood, hanno una personalità che le differenzia tutte.

Un luogo dove dormire e passare alcuni momenti della giornata, totalmente diverso dagli hotel che scegliamo solitamente.

Bellissima e suggestiva la terrazza in cima al palazzo, con vista sui tetti dell’antica città di Piazza Armerina, dove poter fare colazione e rilassarsi. Sicilia allo stato puro.

Situtato in una zona super centrale, niente meno che in piazza Duomo, molte delle stanze hanno la vista su quella meraviglia barocca che è la Cattedrale di Piazza Armerina.

 

Pezzi unici e di stile inconfondibile caratterizzano la hall e la sala colazione.

     

Ed ecco le stanze, questa è la stanza più Pop dell’hotel : Stravaganza, inutile dirvi che esteticamente è la mia preferita!

 

Tutte le opere d’arte dell’Hotel Suite d’Autore sono in vendita, ecco perchè l’hotel è anche una galleria d’arte.

 

        

 

Leggerezza: è la stanza più soft e monocromatica dell’hotel, fili che fluttuano nel soffitto e trasmettono serenità, ed appunto, leggerezza.

 

  

 

 

    

 

Tradizione: dove la tradizione siciliana, in netto contrasto con le altre stanze, esplode in tutta la sua unicità. Il rosso predomina, un ambiente caldo e fortemente legato alla religione.

 

      

 

Un salto negli anni 70 con Magia ed Ironia, la stanza più classica e dagli spazi sfruttati a regola d’arte.

 

 

Ed infine, la bellissima suite Fluidità, dove ho avuto il piacere di passare due notti, un mix tra sacro e profano, da scoprire a poco a poco.

Vista duomo e tanta bellezza.

 

   

Naturalmente dell’hotel c’è ancora molto da vedere, ma io non ho voluto svelarvi tutto, lasciandovi così un pò di mistero.

Scoprite voi stessi questo meraviglioso Hotel, scelta perfetta per la vostra vacanza diversa dal solito in Sicilia.

Per gli appassionati d’arte tappa obbligatoria in Sicilia.

A presto, ho ancora tante belle cose da raccontarvi.

Seguitemi su instagram @giadapappalardo   @sicilytraveler

Giada

 

 

 

Leave a comment